Chi Siamo

Bacci Wines: il meglio dell’eccellenza toscana

Azienda vitivinicola e cantine che rispettano la natura

Vini biologici di qualità

Bacci Wines: il meglio dell’eccellenza toscana

Bacci Wines abbraccia il meglio delle eccellenze vinicole toscane, con una particolare attenzione alle tre prestigiose DOCG, DOC e IGT della regione: Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Morellino di Scansano.

La nostra missione è offrire ai nostri clienti l'opportunità di godere dei migliori vini del mondo in qualsiasi momento e ovunque si trovino.
Per realizzare questo obiettivo abbiamo creato un gruppo di aziende vitivinicole biologiche alimentate ad energia pulita posizionate in tutta la Toscana nei migliori territori. Tra queste spiccano il Castello di Bossi, la Tenuta di Renieri, Barbaione, Renieri e Terre di Talamo. Insieme, queste cinque aziende abbracciano oltre 900 ettari di terreni vitati e producono una vasta gamma di etichette di vino, tra cui vini rossi, bianchi, rosé, dolci e spumanti. Di recente acquisizione è invece Terre Darrigo in Sicilia, a 650/700 mt sul livello del mare. Lì vengono prodotti i migliori Etna DOC, con vitigni che si affacciano sul vulcano da un lato e sul mare dall’altro.

La nostra visione è produrre vini biologici di altissima qualità in tutto il nostro portafoglio aziendale.

Abbiamo scelto l'approccio biologico perché crediamo fermamente nella salvaguardia della bellezza e dell'integrità del nostro territorio, garantendo al contempo standard qualitativi straordinari e un'esperienza di gusto senza pari.

Contattaci
Marco e Jacopo Bacci

Marco e Jacopo Bacci

Marco Bacci nasce a Firenze nel 1959 da una famiglia profondamente radicata in Toscana. All'età di 19 anni inizia a lavorare nell'impresa familiare specializzata in abbigliamento che all'epoca produceva tra 300 e 500 capi al giorno. In meno di due anni, la produzione è aumentata notevolmente, arrivando a produrre 20.000/25.000 pezzi al giorno, divenendo un'azienda icona del settore moda in Italia. Successivamente, Marco ha fondato una società immobiliare, sfruttando il periodo di crescita economica nel settore. In breve tempo, la società ha accumulato diverse proprietà, tra cui l'acquisizione nel 1984 del Castello di Bossi, la cui estensione era un quarto di quella attuale. Per Marco inizialmente l'enologia era un piacevole passatempo, fino al 1985 quando ha imbottigliato la sua prima Corbaia. Per un lungo periodo ha conciliato il suo impegno nel mondo della moda con la passione per il vino. Durante la sua permanenza in Africa ha acquistato un ranch in Zimbabwe e ha contribuito alla creazione di una riserva per il rinoceronte nero. Il punto di svolta è arrivato nel 1996, quando Marco ha deciso di abbandonare il settore della moda per dedicare anima e corpo all'industria vinicola. Nel 1998 ha acquisito Renieri, avviando la produzione del Brunello di Montalcino, e nel 2001 ha aggiunto Terre di Talamo, nella prestigiosa DOCG del Morellino di Scansano, completando così la copertura delle tre principali DOCG toscane. Marco detiene il controllo al 100% della società International Consulting and Trading. Le sue passioni spaziano dalla subacquea alla pesca, dallo sci alla caccia, dal volo alle auto Ferrari. Poliglotta, parla italiano, inglese e francese; è padre di tre figli: Jacopo, Barbara e Benedetta. Il suo migliore amico è l'adorabile bassotto Babà.

Jacopo Bacci nasce a Firenze nel 1984. Dopo essersi diplomato in studi scientifici, si è iscritto all'Università di Enologia di Firenze. Parallelamente, tra il 2004 e il 2006, ha incominciato a lavorare nell'azienda di famiglia, assumendo responsabilità per i mercati italiani, inglesi e tedeschi. Dopo due anni di esperienza in Europa, si è gettato nelle acque del mercato statunitense e canadese. Inizialmente, ha collaborato con l'importatore nazionale, per poi inaugurare nuove linee distributive dirette. Il mercato americano, notoriamente frammentato da leggi varie in ogni stato, rappresenta una sfida complessa da affrontare. Perciò, Jacopo si reca annualmente negli Stati Uniti con l'obiettivo di estendere la presenza del marchio attraverso canali diretti, ampliare il team di vendita e accrescere la visibilità aziendale.

A partire dal 2009, ha diretto l'espansione del Gruppo Bacci Wines nel mercato asiatico, spaziando su Hong Kong, Thailandia e Singapore. Questa dimensione lavorativa gli ha consentito di svilupparsi su più continenti, immergersi nelle diverse culture e ampliare la sua visione del mondo.

Contattaci
Serg Bell

Serg Bell

Serg Bell è un imprenditore di Singapore, Ceo e fondatore di Acronis, una compagnia di protezione informatica. Bell ha più di 200 brevetti all’attivo. Dal 1994 risiede a Singapore, dove ha ottenuto la cittadinanza nel 2001.

Le riviste di settore celebrano Bacci Wines

Le riviste di settore celebrano Bacci Wines

James Suckling, The Wine Advocate e molti altri: esplora tutte le valutazioni che le riviste enologiche hanno riservato ai vini Bacci. Gli esperti del settore apprezzano la nostra dedizione, la qualità dei nostri prodotti e il carattere distintivo dei nostri vini.

Area Press
Esplora i nostri vini pregiati

Esplora i nostri vini pregiati

Da oggi hai la possibilità di acquistare le selezioni più esclusive di Bacci Wines direttamente da casa tua. Le nostre bottiglie sono frutto di anni di passione e dedizione: dal Chianti Classico fino agli Spumanti metodo classico, ogni bottiglia custodisce l'anima del nostro terroir. Scopri ciò che abbiamo riservato per te e concediti il lusso di degustare vini straordinari direttamente a casa tua. Nel nostro shop troverai una varietà di etichette curate con cura, pronte a deliziare i tuoi sensi e a rendere ogni occasione speciale.

Vai allo shop
Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Se hai qualche richiesta specifica, contattaci. Ti risponderemo al più presto.

Nessun messaggio del sistema